Dieta per ernia iatale e gastrite: mangiare vegetariano

Comment

Ernia iatale dieta

La dieta per l’ernia iatale e la gastrite: problema diverso, sintomi uguali.

La dieta per l’ernia iatale e la gastrite è composta dagli stessi elementi base. Essendo due patologie che riguardano infatti parti dello stomaco e che presentano sintomi molto simili, tra cui reflusso gastrico,eruttazioni sempre più frequenti, dolori allo stomaco, sono uguali gli alimenti che aiutano ad eliminare questi sgradevoli sintomi. Anche le cattive abitudini come il fumo, la sedentarietà andrebbero cambiate per un maggiore benessere.

Un piccolo approccio alla dieta vegetariana.

Dieta per ernia iatale e gastrite

La dieta consigliata per l’ernia iatale e la gastrite dovrebbe essere una dieta fatta di cibi molto leggeri e poco conditi, prediligendo le verdure e diminuendo al minimo la carne ed i prodotti di origine animale. La dieta vegana sarebbe una dieta da prendere in considerazione, poichè tutti gli elementi di origine animale vengono messi da parte e si lascia ampio spazio agli alimenti vegetali, ma ovviamente per chi è abituato a seguire una alimentazione che comprende anche carne e derivati, un taglio netto di questi elementi può essere difficile, per questo consigliamo almeno un approccio ad un’alimentazione vegetariana. La dieta vegetariana è fatta di alimenti di origine vegetale e di alcuni derivati animali come ad esempio latte, formaggi e uova. Chi soffre di ernia iatale e gastrite dovrà fare molta attenzione a questi ultimi. Latte, yogurt e formaggi vanno bene se sono magri, anche le uova possono essere inserite nella dieta, purchè siano cucinate in una maniera sana, le verdure sono molte e possono essere cucinate in molti modi a seconda dei vostri gusti, chi soffre di gastrite ed ernia iatale però dovrà evitare ortaggi come il peperone che causano molta acidità di stomaco. Agrumi, menta, cioccolato, dolci e il succo di pomodoro sono gli alimenti che più provocano il mal di stomaco e per questo vanno evitati. Mangiate più piccole porzioni durante il corso della giornata e masticate bene, fate attenzione ai cibi che sembrano aumentare i vostri sintomi in modo da non mangiarli nuovamente. Per ulteriori informazioni sulla dieta consigliata per ernia iatale e gastrite vi consiglio la lettura del seguente articolo: “Dieta per ernia iatale e gastrite: ecco quali alimenti preferire

I contenuti presenti su questo articolo hanno carattere informativo e non si sostituiscono in nessun modo a valutazioni di medici, dietisti o nutrizionisti specializzati o a terapie in atto. Ricordate sempre prima di assumere medicinali o prodotti di consultare un medico e di leggere sempre il foglio illustrativo. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni inserite in questo articolo devono considerarsi di tipo culturale ed informativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.