Ernia iatale tisane utili per placare i sintomi

Comment

Approfondimenti

Ernia iatale tisane: le proprietà

I soggetti affetti da ernia iatale possono affidarsi a delle tisane a base di piante officinali la cui azione è quella di rendere più agevole la fase digestiva ma anche per placare gli ulteriori sintomi associati alla patologia. Questo disturbo gastrointestinale non si caratterizza per una sintomatologia specifica, anche se nella maggior parte dei casi si evidenziano diversi disturbi caratteristici quali: il reflusso gastroesofageo, il bruciore di stomaco legato alla produzione di succhi acidi, la frequente eruttazione. Questi fastidi possono presentarsi singolarmente oppure possono manifestarsi tutti insieme, e si possono poi evidenziare con minore o maggiore intensità, e spesso oltre alla medicina tradizionale può essere utili fare appello a dei rimedi naturali di tipo erboristico, in tal caso è opportuno chiedere un consulto al proprio medico oppure ad un naturopata di professione che potrà indicare i trattamenti più consoni e mirati in relazione alla specifica sintomatologia con cui si rivela l’ernia iatale. Per approfondimenti sull’argomento si rimanda alla lettura di Ernia iatale rimedi naturali di tipo fitoterapico.

L’efficacia dell’artemisia e dell’artiglio del diavolo

ernia iatale tisane

I rimedi naturali per contrastare il quadro sintomatologico dell’ernia iatale risultano essere efficaci soprattutto se il problema si rivela in forma leggera, in questo caso per non indebolire la flora intestinale può essere utile affidarsi ai rimedi fitoterapici nel cui elenco si trovano diversi estratti che hanno delle valide proprietà digestive, disinfiammanti, depurative e delle virtù efficaci per contrastare il reflusso gastroesofageo che costituisce il disturbo più fastidioso con cui devono convivere molti soggetti affetti da ernia iatale. Tra le piante che aiutano a dare sollievo ai disturbi legati a questo problema gastrointestinale si consiglia una tisana a base di artemisia che viene indicata per favorire la digestione rendendola più fluida. Può essere utile inoltre preparare un decotto a base di artiglio del diavolo, una pianta officinale indicata per il trattamento di diversi disturbi digestivi grazie alla presenza di glicosidi iridoidi amari. Maggiori notizie si trovano su Ernia iatale: i rimedi naturali più efficaci.

I contenuti presenti su questo articolo hanno carattere informativo e non si sostituiscono in nessun modo a valutazioni di medici, dietisti o nutrizionisti specializzati o a terapie in atto. Ricordate sempre prima di assumere medicinali o prodotti di consultare un medico e di leggere sempre il foglio illustrativo. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni inserite in questo articolo devono considerarsi di tipo culturale ed informativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.