Ernia iatale: dieta consigliata e cibi da preferire

Comment

Ernia iatale dieta

Ernia iatale, dieta consigliata per l’acidità di stomaco

Curare l’ernia iatale è fondamentale per far si che il disturbo non peggiori. Seguire un trattamento per l’ernia iatale significa anche cambiare stile di vita, implementando una dieta sana, la pulizia del corpo, gli esercizi e diverse terapie tradizionali e naturali. Iniziamo col dire che ridere rappresenta una forma di massaggio interno naturale. Inoltre il cambiamento dello stato d’animo rappresenta il 30% della cura. Per curare l’ernia iatale però occorre anche seguire una dieta sana ed equilibrata. Mangiare bene è molto importante per evitare. In generale bisogna evitare di mangiare cibi che favoriscono l’acidità dello stomaco. Tra gli alimenti da evitare ci sono sicuramente gli agrumi, i cibi piccanti e carni grasse. Ma non solo. Quando si ha un’ernia iatale bisogna anche eliminare dalla propria vita il fumo, accompagnato all’alcool. E’ molto importante anche bere tanta acqua e mangiare tanta verdura. Per la cura dell’ernia iatale dieta consigliata e alimentazione specifica non esistono. Piuttosto bisogna creare un piano alimentare in base alle proprie intolleranze.

Come purificare il nostro corpo

Ernia iatale dieta consigliata per alleviare il bruciore di stomaco.

1L’attività fisica equilibrio e allevia lo stress. Praticare delle attività psico-fisiche serve a bilanciare il proprio corpo e vi aiuterà ad ottenere un piccolo sollievo dopo tanto stress. Si dovrà trovare una forma di esercizio che ci si addice. La sudorazione, poi, è un modo efficace per purificare il corpo dalle tossine accumulate. Per questo è consigliabile fare una sauna, bere tè caldo, ecc. E’ noto che delle tossine industriali moderne e alcuni pesticidi possono lasciare il proprio corpo solo attraverso le ghiandole sudoripare. Per quanto riguarda i farmaci, molte persone affette da ernia iatale assumono degli anti-infiammatori indispensabili per alleviare i dolori e i fastidi causati dalla malattia. Nei casi più gravi di ernia iatale, si ricorre alla chirurgia che di solito assicura dei risultati a dir poco soddisfacenti. Gran parte dei pazienti, infatti, dopo l’intervento chirurgico hanno un netto miglioramento dello stile di vita.

I contenuti presenti su questo articolo hanno carattere informativo e non si sostituiscono in nessun modo a valutazioni di medici, dietisti o nutrizionisti specializzati o a terapie in atto. Ricordate sempre prima di assumere medicinali o prodotti di consultare un medico e di leggere sempre il foglio illustrativo. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni inserite in questo articolo devono considerarsi di tipo culturale ed informativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.