Dieta per l ernia iatale? Ecco alcuni consigli!

Comment

Ernia iatale dieta

Dieta per l ernia iatale: aumentiamo il consumo di frutta e verdura!

L’ernia iatale è un problema di salute abbastanza regolare e si verifica quando una parte superiore dello stomaco entra nella cavità toracica attraverso il diaframma. Il più delle volte non si sa di avere un’ernia iatale ma tuttavia gli acidi dello stomaco possono aumentare, causando dolore. Dal momento che tutti i disturbi provocati da questa patologia riguardano lo stomaco e l’apparato digerente, è possibile diminuire l’impatto dei sintomi, scegliendo tutti cibi da preferire quando si ha un’ernia iatale. La vostra dieta gioca una parte fondamentale per la cura dell’ernia iatale. La prima cosa da fare è mangiare piccoli pasti in modo frequente. In questo modo, è possibile ridurre le probabilità di reflusso gastroesofageo prima ancora di far caso ai cibi da evitare. Scegliere la giusta e corretta dieta per l ernia iatale è molto importante, poiché consente di ridurre tutti i sintomi fastidiosi provocati dall’ernia iatale.

Evitare agrumi e cibi grassi

Dieta per l ernia iatale: cibi poco grassi sono consigliati.

Le proprie abitudini alimentari e le scelte che si fanno su ciò che si mangia possono fanno la differenza. I cibi fritti come hamburger e patatine devono essere evitati. Anche le bevande gassate sono da evitare. Piuttosto è meglio abbondare con frutta e verdura, facendo attenzione ai succhi d’arancia che non fanno altro che aumentare i sintomi provocati dal reflusso. Gli agrumi quindi sono da evitare mentre bisogna aumentare il consumo di mele, pere, anguria, spinaci, carote, ecc. Mangiare bene è fondamentale per far sì che il disturbo non si aggravi. Mangiare troppo cibo in una sola seduta è un fattore chiave, davvero indispensabile. Seguire questo piccolo consiglio potrebbe portare dei benefici così alti da mettere in secondo piano tutte le indicazioni sui cibi da non consumare. Inoltre, quando di finisce di mangiare, è consigliabile non andare subito a coricarsi ma aspettare almeno due-tre ore. L’ernia iatale si può curare, basta avere dei piccoli accorgimenti.

I contenuti presenti su questo articolo hanno carattere informativo e non si sostituiscono in nessun modo a valutazioni di medici, dietisti o nutrizionisti specializzati o a terapie in atto. Ricordate sempre prima di assumere medicinali o prodotti di consultare un medico e di leggere sempre il foglio illustrativo. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni inserite in questo articolo devono considerarsi di tipo culturale ed informativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.