Ernia iatale: tachicardia e altri sintomi

Comment

Approfondimenti

Ernia iatale tachicardia: un sintomo frequente

L’ernia iatale è una condizione in cui una parte dello stomaco sporge nella cavità toracica attraverso un’apertura del diaframma. Ricordiamo, a chi non lo sapesse, che il diaframma è lo strato di muscolo che separa il torace dall’addome. Questo muscolo è utilizzato per completare la respirazione. La causa è sconosciuta ma, in compenso, si sa che l’ernia iatale può essere il risultato di una debolezza del tessuto di supporto. L’età, l’obesità e il fumo sono noti fattori di rischio negli adulti. I bambini con questa patologia, invece, solitamente nascono con un’ernia congenita. Spesso è associata a reflusso gastroesofageo nei neonati. Le ernie iatali sono molto comuni soprattutto nelle persone con più di 50 anni. Questa condizione può causare il reflusso di acido dallo stomaco nell’esofago. Ma non solo. Quando si è affetti da ernia iatale tachicardia ed eruttazione sono segnali frequenti. Alcuni sintomi di ernia iatale sono: dolore toracico e un bruciore di stomaco, che peggiora quando ci si piega in avanti o ci si sdraia, e difficoltà a deglutire.

Farmaci per ernia iatale

Ernia iatale tachicardia e bruciore di stomaco sono frequenti.

Un’ernia iatale di solito non porta sintomi più evidenti. Il dolore e il disagio sono causati dal reflusso di acido gastrico, l’aria o la bile. La cosa più importante da fare è consultare un medico se i sintomi che si accusano fanno pensare al possibile sviluppo di un’ernia. Bisogna consultare un medico anche se si ha un’ernia iatale e i sintomi peggiorano o non vanno via con il trattamento. Il medico può essere d’aiuto anche se si sviluppano nuovi sintomi. Gli obiettivi del trattamento di ernia iatale sono per alleviare i sintomi e prevenire le complicanze dell’ernia iatale. Curando i sintomi provocati dal reflusso acido dello stomaco nell’esofago, si allevieranno automaticamente i dolori provocati dall’ernia iatale. Possono essere prescritti farmaci che neutralizzano l’acidità di stomaco, diminuiscono la produzione di acido o rafforzano lo sfintere esofageo inferiore. Altri misure per ridurre i sintomi dell’ernia iatale includono:

  • Evitare pasti pesanti o abbondanti
  • Non coricarsi o piegarsi subito dopo un pasto
  • Perdere peso e non fumare

I contenuti presenti su questo articolo hanno carattere informativo e non si sostituiscono in nessun modo a valutazioni di medici, dietisti o nutrizionisti specializzati o a terapie in atto. Ricordate sempre prima di assumere medicinali o prodotti di consultare un medico e di leggere sempre il foglio illustrativo. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni inserite in questo articolo devono considerarsi di tipo culturale ed informativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.