Ernia iatale Buscopan: indicazioni

Comment

Approfondimenti

Ernia iatale Buscopan: quando utilizzarlo

A volte la dieta e gli accorgimenti comportamentali da soli non riescono a frenare la sintomatologia legata al quadro clinico dell’ernia iatale quindi il medico orienta il paziente verso una terapia farmacologica con prodotti come il Buscopan che viene di solito consigliato a chi soffre di crampi addominali causati dall’eccesiva produzione di acidi gastrici. Anche se si tratta di un farmaco da banco che può essere acquistato senza la presentazione della ricetta medica è comunque opportuno chiedere il consulto del proprio medico curante e rispettare le indicazioni riportate sul foglietto illustrativo. L’assunzione del Buscopan diventa quindi necessaria nel caso in cui insorgano dei sintomi significanti quali: digestione laboriosa accompagnata da  bruciore di stomaco prolungato ed intenso, ma anche nel caso in cui il soggetto evidenzia delle difficoltà in fase di deglutizione. Bisogna però tenere a mente che l’azione palliativa del Buscopan nei confronti dei sintomi tipici dell’ernia iatale è solo temporanea, quindi quando se ne avverte l’esigenza in presenza di bruciore e crampi allo stomaco si può assumere una compressa di Buscopan, nella cui formulazione si ritrova come principio attivo la Ranitidina a cui si deve la riduzione della secrezione degli acidi gastrici che scatenato le manifestazioni dolorose. Maggiori notizie si trovano su Ernia iatale farmaci per la cura: le proprietà del Maalox.

Indicazioni ed effetti collaterali

ernia iatale Buscopan

Nonostante il Buscopan sia venduto anche senza prescrizione medica è necessario assumere questo antiacido con le dovute cautele e conoscenze. Questo presidio medico non è indicato per i minori di 16 anni, non deve poi essere utilizzato da quei soggetti che soffrono di patologie renali, di ulcera, tumori gastrici, malattie polmonari; anche le donne in stato interessante e quelle che allattano possono utilizzare il prodotto solo se strettamente necessario e sempre sotto indicazione medica. Per quanto riguarda le possibili controindicazioni se ne sconsiglia l’assunzione prolungata nel tempo dal momento che si tratta di un antiacido che potrebbe scatenare come conseguenza del suo abuso un effetto contrario. Per approfondimenti si rimanda alla lettura di Ernia iatale Gaviscon per contrastare l’acidità ed il reflusso gastroesofageo.

I contenuti presenti su questo articolo hanno carattere informativo e non si sostituiscono in nessun modo a valutazioni di medici, dietisti o nutrizionisti specializzati o a terapie in atto. Ricordate sempre prima di assumere medicinali o prodotti di consultare un medico e di leggere sempre il foglio illustrativo. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni inserite in questo articolo devono considerarsi di tipo culturale ed informativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.