Bruciore di stomaco in gravidanza rimedi più efficaci

Comment

Approfondimenti

Bruciore di stomaco in gravidanza rimedi : l’alimentazione

Contro il bruciore di stomaco in gravidanza i rimedi sono da ricercare sopratutto in quelli naturali, affinchè non possano nuocere al bambino. Solitamente questi bruciori di stomaco insieme all’acidità, si accentuano con determinati cibi o dopo aver mangiato abbondantemente, per questo come per l’ernia iatale, sarebbe necessario anzichè fare dei pasti abbondati, diminuire le porzioni e fare più pasti durante il corso della giornata, cercando di mangiare almeno tre ore prima di andare a dormire ed evitando sopratutto i cibi ricchi di grassi e fritture che peggiorano la situazione. In gravidanza la digestione è più lenta rispetto al normale e per questo motivo sono da evitare tutti quei cibi che la rallentano e causano i bruciori, la dieta in questo caso è molto simile a quella di coloro che soffrono di ernia iatale, della quale per maggiori informazioni vi consiglio la lettura del seguente articolo: “Alimentazione per ernia iatale: come controllare i sintomi“.

Le tisane e gli infusi migliori per contrastare il bruciore di stomaco

Bruciore di stomaco in gravidanza

Nonostante si presti molta attenzione all’alimentazione, alcune volte può non bastare ed i bruciori di stomaco possono continuare ad insorgere rendendo più difficile la gestione della gravidanza, in questi casi si consiglia di ricorrere a rimedi naturali come ad esempio le tisane a base di camomilla e finocchio, ottimi per alleviare i dolori, mangiare yogurt e verdure e bere del latte caldo prima di andare a dormire. Se nonostante tutto continuate a presentare questi problemi, rivolgetevi al vostro medico che potrà consigliarvi al meglio in modo da alleviare i vostri fastidi e non nuocere alla salute del bambino. Per ulteriori informazioni su come alleviare bruciore di stomaco ed acidità e su i cibi da evitare, potrebbe esservi utile la lettura del seguente articolo: “Rimedi contro il bruciore di stomaco: cosa mangiare?

I contenuti presenti su questo articolo hanno carattere informativo e non si sostituiscono in nessun modo a valutazioni di medici, dietisti o nutrizionisti specializzati o a terapie in atto. Ricordate sempre prima di assumere medicinali o prodotti di consultare un medico e di leggere sempre il foglio illustrativo. Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni inserite in questo articolo devono considerarsi di tipo culturale ed informativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.